Parma 04-01-11
Gent.mo Dottor Pietro Vignali, Sindaco di Parma
Ci corre l'obbligo ed il piacere di segnalare alla Sua attenzione, una nostra intenzione di candidare per il premio S. Ilario la presidente della Famija Pramzana signora Anna Maria Dall'Argine.
Il suo pluridecennale impegno per la promozione della tradizione dialettale Parmigiana, sia a livello teatrale come componente della compagnia dialettale “ La Famìja Pramzàna”, che poi come vicepresidente e attuale presidente della Associazione Famija Pramzana, nonché come promotrice di una proposta di collaborazione interassociativa cittadina, (che ha dato vita alla serie di spettacoli promossi da l’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma, denominati “Stasira parlèmma in djalètt “ ) crediamo vada non solo riconosciuta ma premiata .
Questa nostra proposta è l'espressione di una volontà di alcune delle piu' attive associazioni culturali Parmensi, che promuovono la tradizione del nostro dialetto e cultura popolare, di riconoscere a coloro che si sono prodigati di portare avanti in vari ambiti, la nostra identità culturale e dialettale, il giusto risalto e merito.
Abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare la disponibilità della Amministrazione Comunale relativamente alla salvaguardia e sostegno della cultura popolare, pertanto confidiamo in una Sua accettazione di tale candidatura.
Cordiali saluti
Le Associazioni Culturali:
Famìja Pramzàna
Parma Nostra
Parmaindialetto
Parma Musicale
Circolo Pertini
Circolo Guareschi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento