(Testo blu in Italiano)
Su www.stadiotardini.com parte una nuova rubrica pallo-eno-gastronomica. Prima puntata del piccolo dizionario delle citazioni tra calcio, cibo e vino
E’ disponibile la prima puntata della nuova rubrica pallo-eno-gastronomica di Marco Epifani su www.stadiotardini.com dal titolo “Food-Ball”
Chi scrive è stato un calciatore di belle speranze (tali sono rimaste) ed è giornalista che si occupa prevalentemente di enogastronomia, turismo e agricoltura. Mi chiamo Marco Epifani e penso di conoscere il mondo dell’agroalimentare: cerco, nel mio piccolo, di comunicare e far conoscere le eccellenze locali e nazionali. Ho tanti interessi professionali e alcune passioni non condivisibili, per i ben pensanti : tra queste la f.. il calcio. Oltre, ovviamente alla f..lettura, musica e cultura in generale. La mia vorrà essere una rubrica leggera che cercherà di stemperare lo stress pre e post partita: ovviamente non dei calciatori ma dei tifosi lettori.
(Testo giallo dialetto Parmigiano)
Su http://www.stadiotardini.comm/ partìssa ‘na nóva rubrica pallo-eno-gastronomica. Prìmma puntäda dal piccol disjonäri dil citasjón tra calcio, magnär e vén
L’ édisponìbbil la prìmma puntäda ädla nóva rubrica pallo-eno-gastronomica äd Marco Epifani su www.stadiotardini.com dal tìttol “Food-Ball”
Chi scrìvva l’é stè un calciator äd béli sperànsi (täli j én restädi) e l’é giornalìssta ch’ al s’ ocupa prevalentemént d’ enogastronomja, turìzom e agricoltura. A ‘m ciàm Marco Epifani e péns äd conòssor al mónd äd l’agroalimentär: a sérch, in-t-al mé picén, äd comunicär e fär conòssor ilj ecelénsi locäli e nasjonäli. A gh’ò tant intarés profesjonäl e socuànt pasjón mìga condivizìbbil, p’r i bén pensant : tra còssti la f.. al calcio. Oltra, oviamént ala f..letura, mùzica e cultura in generäl. La mèjja la vrà ésor ‘na rubrica alzéra ch’ la sercarà äd stemperär al stress prìmma e dòpa la partita: oviamént mìga di zugadór mo di tifóz letór.
(Pramzàn dal sas)
(Tgnèmmos vìsst)
(Marco Epifani nelle foto procurate da Gabriele Majo)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento