Mirko e Luca Bolzoni e le “affettatrici” della capitale mondiale del mangiar bene
Mirko e Luca Bolzoni, meglio conosciuti a Parma come "Affettatrici B.M. & L." mettono a disposizione dei Parmigiani e non, la propria decennale esperienza nel settore delle attrezzature alimentari, sia per quanto riguarda il campo industriale, che quello commerciale e privato.
I due fratelli “Pramzàn” con dedizione al lavoro e mani esperte effettuano riparazioni su affettatrici (sia elettriche che a volano), bilance, tritacarne, grattugie, segaossa e attrezzature alimentari di vario genere, di ogni marca.
Nella loro sede di via Bandini 15 a Parma, capitale mondiale del mangiar bene, danno inoltre spazio ad una vasta e pregevole esposizione di attrezzature nuove e d'occasione, e nell'adiacente laboratorio effettuano restauri delle famose affettatrici a volano.
Come avrete capito, nessun aspetto o dettaglio del mondo delle affettatrici è sconosciuto ai giovani Mirko e Luca. Chi contatta questi maestri restauratori, perché è proprio un restauro che a volte viene effettuato, può solo rimanere soddisfatto. Il lavoro svolto dai fratelli Mirko e Luca Bolzoni è un vero e proprio tocco artigianale. Mirko e Luca Bolzoni due veri “Bräv Pramzàn”.
(Testo giallo dialetto Parmigiano)
Mirko e Luca Bolsón e il “màchini da ftär” ädla capitäla mondjäla dal mangnär bén
Mirko e Luca Bolsón, méj consù a Pärma cme “Affettatrici B.M. & L.” i mètton a disposizisjón di Pramzàn e non, la pròprja decenäla esperjénsa in-t-al setór dilj atresadùri alimentäri, sia par cuant riguärda al camp industriäl, che còll comerciäl e priväda.
I du fradéj “Pramzàn” con spìrit äd sacrifìssi al lavór e màn espèrti i fàn riparasjón su màchini da ftär (sia elétrichi, chi van a róda dal tórol “volano”), balànsi, tritacärna, razóri, rezgaòss e atresadùri alimentäri äd väri gènnor, e ògni märca. In-t-la sò séde äd via Bandini 15 a Pärma, capitäla mondjäla dal mangnär bèn, i gh’àn ‘na lärga e stimàbil espozisjón d’ atresadùri nóvi e d'ocazjón, e in-t-al laboratori azvén ala botéga i fàn i restàuri dìl famózi màchini da ftär a róda dal tórol “volano”.
Cme arì capì, nisón aspét, detàj o particolär dal mónd dìl màchini da ftär l’é mìga cognsù ai giòvvon Mirko e Luca. Chi contàta chi méstor restauradór chì, parchè l’é pròprja un restàuro che a vòlti a vén fàt, al pól sól restär sodisfàt. Al lavór zvòlt dai fradéj Mirko e Luca Bolsón, l’é un vér e pròpri tòcch artigianäl. Mirko e Luca Bolsón du vér “Bräv Pramzàn”.
(Tgnèmmos vìsst)
(Pramzàn dal sas)
(Le foto di Luca e Mirko Bolzoni sono di Marco Maletti)
Nessun commento:
Posta un commento