(Foto di Italo Pizzati)
(CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRLE)
(Testo blu in italiano)
All’auditorium della Corale Verdi si è svolto un pomeriggio di poesie in dialetto e di canti natalizi voluto dagli “Amici della Lunigiana” e dal club “Terre Celtiche”, dove durante lo spettacolo è stato consegnato un assegno la cui cifra è stata raccolta lo scorso anno alla chiesa dell’Annunziata con un concerto dei cori della “Corale Verdi” a favore degli alluvionati dell’ottobre 2011 che sono stati colpiti nelle terre degli amici della Lunigiana. L’incontro ha voluto rimarcare l’amicizia tra le due associazioni parmigiane e la Lunigiana. Il saluto rivolto ai presenti dal presidente della Corale Verdi Andrea Rinaldi, e dai due presidenti organizzatori del pomeriggio, Aldo Maggi e Italo Pizzati, mentre Enrico Maletti ha condotto l’intrattenimento e ha anche letto alcune poesie sul natale e su Santa Lucia. Ospite d’onore la cantante Luisa Pecchi che si è esibita in alcuni brani natalizi scritti da lei. Aldo Maggi, Claudio Cavazzini e Italo Pizzati hanno consegnato al sindaco di Licciana Nardi Enzo Manenti, il ricavato del concerto benefico dello scorso anno. Manenti ha precisato che la somma sarà destinata a due cooperative sociali del luogo la "Brunella" e la "Stella Azzurra", duramente colpite da l’alluvione. Il sindaco di Liccana Nardi ha anche ringraziato il presidente dell’ Aquila Longhi Corradone Marvasi, e il Parma Calcio che hanno ristrutturato l’intero campo sportivo di Licciana Nardi andato distrutto anche lui da l’alluvione.
(Testo giallo dialetto parmigiano)
Poezjj in djalètt e cant äd nadäl p’r i aluvionè ädla Lunigiana
A l’auditorium ädla Coräla Verdi s’é zvolt un dopmezdì äd poezjj in djalètt e di cant natalìssi volsù da j “Amìgh ädla
Lunigiana” e dal club “Terre Celtiche”, indò durànt al spetàcol è stè consgnè
un asìggn che la so cifra l’é städa racolta l’ an’ pasè ala céza äd l’Anonsjäda con un concért di coro ädla “Coräl Verdi” a favór dilj aluvjón äd l’otòbbor dal 2011 ch’ l’ à colpì il téri ädj amìgh ädla Lunigiana. L’incontor l’à volsù rimarcär l’amicìsja tra il do asociasjón pramzàni e la Lunigiana. Al salut rivolt ai
prezént dal presidént ädla Coräla Verdi Andrea
Rinaldi e dai du presidént organizator
dal dopmezdì, Aldo Maggi e Italo Pizzati, invéci Enrico Maletti l’à condòtt l’intratenimént e l’à anca lét socuànti poezjj
sul nadäl e su Santa Lusja. Òspit
d’onor la cantanta Luisa Pecchi, ch’la s’
é ezibida in socuànti cansòn natalìssi scrìtti da le. Aldo Maggi, Claudio
Cavazzini e Italo Pizzati j àn consgnè
al sìnndich äd Licciana Nardi Enzo
Manenti, al ricavät dal concèrt benéfich
äd l’an’ pasè. Manenti l’à precisè
che i sold i sràn destinè a do cooperativi
sociäli dal pòst la "Brunella" e la "Stella Azzurra" duramént
colpìdi da l’aluvjón. Manenti l’à anca ringrasjè al presidént äd l’ Aquila
Longhi Corradone Marvasi, e al Parma
Calcio ch’ j àn mìss apost l’intér camp sportìv äd Licciana Nardi andè distrùtt anca
lu da l’aluvjón.
(Tgnèmmos vìsst)
(Tgnèmmos vìsst)
E.M.
Nelle foto, 1) i due presidenti delle cooperative che hano ricevuto il contributo, la cantante Luisa Pecchi, il sindaco di Licciana Nardi Enzo Manenti, il presidente delle "Terre Celtiche" Aldo Maggi, Enrico Maletti che ha condotto il pomeriggio e letto alcune poesie in dialetto parmigiano. 2) Aldo Maggi, Enzo Manenti e i due presidenti delle cooperative.
Nelle foto, 1) i due presidenti delle cooperative che hano ricevuto il contributo, la cantante Luisa Pecchi, il sindaco di Licciana Nardi Enzo Manenti, il presidente delle "Terre Celtiche" Aldo Maggi, Enrico Maletti che ha condotto il pomeriggio e letto alcune poesie in dialetto parmigiano. 2) Aldo Maggi, Enzo Manenti e i due presidenti delle cooperative.
Nessun commento:
Posta un commento