"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







domenica 16 giugno 2013

LA FANFARA DEI BERSAGLIERI DI CORSA PER PARMA E DAVANTI AL MONUMENTO A GIUSEPPE VERDI

(CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRLE)
 

Una magnifica giornata di sole ha accolto i protagonisti dell'evento voluto dalla Commissione "Onore al Tricolore" dei Lions, presieduta dal Gen. Bruno Farina. La Fanfara, diretta dal maestro Gianni Punta, hanno dato il via alle peformance recandosi, come da programma, all'Ospedale dei Bambini per rendere alcuni momenti di allegria musicale ai piccoli, sfortunatamente, lì ricoverati.

Indi guidati dai Lions organizzatori, Renato Amoretti e Carloandrea Coperchini, sono andati nei vari reparti di degenza per consegnare giochi gentilmente offerti dalla nota azienda delle figurine Panini e dalla Toyland di Parma. Poi, di corsa, com'è loro solito e con grande impatto scenografico ed emozionante, per un giro nel centro della città, fino a giungere presso il monumento a Verdi ove i Bersaglieri della Fanfara si sono schierati per l'esecuzione del concerto.

Dopo il saluto del Governatore del Distretto 108Tb Lions, Antonio Bolognesi, che ha, tra l'altro, ringraziato le autorità militari, e del rappresentante del Comune dott. Fabrizio Savani, il doveroso omaggio all'ultimo Caduto per il Tricolore: il Capitano dei Bersaglieri Giuseppe La Rosa.Le musiche dei Bersaglieri hanno riempito l'enorme spazio verde di Piazzale della Pace:

la marcia trionfale dell'Aida, il Và Pensiero, l'Inno dei Bersaglieri e così via con il corale coinvolgimento dei partecipanti ed il grosso successo per gli orchestrali, bravi e trainanti. La chiusura dell' evento è avvenuto, ne poteva essere altrimenti, con l'Inno Nazionale cantato da tutti i presenti.
DONATO CARLUCCI.

Nessun commento: