"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







giovedì 5 marzo 2009

Dal Settore Crociato riceviamo e pubblichiamo "UNA BANDIERA PER AMICA"


(Testo solo in Italiano)
Una Bandiera per Amica

Lo scudo Crociato a fondo bianco con croce nera, le strisce verticali gialle e blu. E’ lo stemma del Parma Calcio, stampato indelebilmente nei cuori e nei vessilli dei suoi tifosi.

Stavolta Settore Crociato, in occasione di ‘Una Bandiera per Amica’ (l’iniziativa che da cinque anni mira a trasmettere alle nuove generazioni, in prossimità della ‘Festa del Papà’, il senso di appartenenza alla squadra del proprio territorio e una sana cultura del tifo), quel simbolo lo farà imprimere da animatori ‘trucca bimbi’ sui visi dei giovanissimi sostenitori che saranno accompagnati dai propri genitori nel pomeriggio di sabato 7 marzo, nella Curva Nord dello stadio ‘Ennio Tardini’, per la partita Parma-Treviso.

Perché i colori della propria squadra del cuore vanno ostentati in ogni modo, con orgoglio e fierezza, nel rispetto, comunque, dell’avversario di turno. Quelle tinte, il giallo e il blu, che coloreranno i palloncini che saranno distribuiti a ogni singolo bambino per poter contribuire a vivacizzare la Nord. Quell’emblema, lo scudo Crociato, raffigurato nella Maglia del Parma Calcio, una cui piccola riproduzione, grazie allo sponsor tecnico Erreà, verrà donata ai piccoli tifosi.
Si ricorda come il Parma Calcio, "riconoscendosi pienamente nei valori dell'iniziativa", l'abbia appoggiata, dando la possibilità ai genitori non abbonati che vorranno, per la circostanza, accompagnare i propri figli in Curva Nord, di entrare gratuitamente.
I biglietti gratuiti si ritirano, fino a esaurimento posti, esclusivamente nella giornata di domani, venerdì 6 marzo, soltanto presso i botteghini della biglietteria del 'Tardini', dalle ore 10 alle ore 13 in mattinata e dalle ore 16.30 alle ore 19.30 nel pomeriggio.

Parma, Giovedì 05 Marzo 2009

Nessun commento: