COMUNICATO STAMPA
Parte da Collecchio (Pr) il tour autunnale di presentazione del volume "Io sono qui" scritto da Mario Melazzini, malato di Sla nonché presidente nazionale di Aisla Onlus, ed edito da Edizioni San Paolo.
Il debutto è fissato per il 18 settembre al Teatro Crystal in Via Galaverna a Collecchio (Pr), nell’ambito di un evento organizzato dalla locale Parrocchia: alle ore 21 è in programma l’incontro pubblico con Melazzini, nell’occasione affiancato dal regista Emmanuel Exitu che ha girato un documentario, sempre incentrato sull’esperienza del presidente nazionale di Aisla, contenuto nel dvd allegato al volume. Un racconto per immagini, quest’ultimo, di sette giorni di vita quotidiana di Melazzini che testimonia in maniera leggera e spesso ironica come si possa vivere con la malattia e, anzi, riprendendo una frase del protagonista, sia possibile continuare ad avere “un’inguaribile voglia di vivere”.
Dopo la tappa di Collecchio, Melazzini ritornerà in Emilia Romagna per altre due presentazioni del libro “Io sono qui” previste il 21 settembre a Ferrara (dettagli e luogo da definire) ed il 19 ottobre a Ravenna presso il Palazzo dei Congressi (ore 21).
Filippo Bezio
Ufficio Stampa Aisla Onlus
Viale Roma 32
28100 Novara
tel.: 0321 499727
e-mail: ufficiostampa@aisla.it
Nessun commento:
Posta un commento