"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







domenica 27 maggio 2012

AL SÌNNDICH FEDRÌGH PISARÒTT AL PRÉMIA LA TRENTUNEZIMA EDISJÓN ÄDLA “FESTA DEL DONO”.

(FOTO DI CRISTINA CABASSA)

(Testo blu i italiano)
IL SINDACO FEDERICO PIZZAROTTI PREMIA LA TRENTUNESIMA EDIZIONE DELLA “FESTA DEL DONO”.

Si è svolta oggi la trentunesima edizione della “Festa del Dono”, promossa dal Comune di Parma in collaborazione con Coordinamento delle associazioni del dono di Parma, Adas, Adisco regione Emilia Romagna, Fidas, Admo Emilia Romagna, Aido e Avis Comune di Parma e Avis Vigatto.

La giornata è iniziata alla chiesa dell’ Annunziata  con la Santa Messa  celebrata da Padre Vittorio Schiavetta, poi un corteo con i labari, preceduto dalla banda, ha percorso via d’Azeglio, ponte di mezzo, via Mazzini, per arrivare in piazza Garibaldi sotto i portici del grano dove ha preso la parola il presidente dell’AVIS comunale Doriano Camoanini.  Poi il neosindaco di Parma Federico Pizzarotti è tornato a familiarizzare con la fascia tricolore.  Pizzarotti ha premiato alcune delle 450 persone che si sono distinte nell’ambito del dono.

Fra loro, l’ex consigliere comunale Giorgio Pagliari, che ha raggiunto il traguardo delle 150 donazioni. Il sindaco  nel suo intervento, in apertura della cerimonia solenne, ha sottolineato la propria “gioia per essere presente ad una manifestazione particolarmente significativa per la città e per i donatori tutti. Anche io – ha precisato - sono donatore Avis e Admo. Grazie, quindi, a coloro che con il loro singolo contributo quotidiano concorrono alla realizzazione di un grande impegno”.

(Testo giallo dialetto parmigiano)
AL SÌNNDICH FEDRÌGH PISARÓTT AL  PRÉMIA LA TRENTUNEZIMA EDISJÓN  ÄDLA “FESTA DEL DONO”.

S’ é  zvolt incó la trentunezima edisjón ädla “Festa del Dono”, promosa dal Cmón äd Pärma in colaborasjón con Coordinamént  dilj asociasjón  dal dono äd Pärma, Adas, Adisco regjón Emilia Romagna, Fidas, Admo Emilia Romagna, Aido e Avis Cmóunäla  äd Pärma e Avis Vigat.
La giornäda l’é cominciäda  ala céza äd l’ Anonsjäda  con la Santa Messa  celebräda da Padre Vittorio Schiavetta, po ‘na sfiläda con i stindärd, con davanti la banda,  l’à percors via d’Azeglio, pont  äd méz, via Masìni, par rivär in pjasa Garibäldi sòtta i portogh dal gran indó  à  parlè  al presidént  äd l’AVIS comunäla  Doriano Campanini.  Po al neosinndìch äd Pärma  Fedrìgh Piaròtt l’é tornè a familiarizär con la fàsa tricolor.  Pisaròtt  l’à premiè  socuànt  dill 450 parsón’ni ch’i  sén distinti in-t-l’àmbit  ädla donasjón.
Fra lór, l’ex consjér comunäl Giorgio Pagliari, ch’l’é rivè   al tragvärd dill 150 donasjón. Al sìnndich  in-t-al  so intarvént, a l’inìssi ädla cerimonia, l’à dimostrè la pròprja “contintèssa  p’r  ésor prezént a ‘na manifestasjón particolarmént significativa par la citè e p’r i donadór tùtti. Anca mi – l’à  precizè – a son donadór Avis e Admo. Grasja,  a còjj che con al lor sìnngol contribut äd tutt i dì, i colaboron  ala realizasjón d’ un grand impìggn”.
(Tgnèmmos vìsst)

(Enrico Maletti)
(NELLE FOTO, ALCUNI MOMENTI DELLA CERIMONIA)


.

Nessun commento: