"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







domenica 25 marzo 2012

Guglielmo Capacchi: vita e studi ricordati alla Camera di Commercio


(Clicca sulle foto per ingrandirle)
(Testo blu in italiano)
Organizzato da l’associazione culturale “Comunità delle Valli dei Cavalieri”, si è svolto alla Sala Aurea della Camera di Commercio via Verdi 2, un ricordo del Professor Guglielmo Capacchi, i relatori sono stati presentati da Giuseppe Marchetti. Hanno prartecipato i sindaci di Palanzano e di Monchio della Corti. Parecchi sono stati gli interventi di personaggi parmigiani che hanno conosciuto il Professor Guglielmo Capacchi, era presente la figlia Carlotta, otre a un folto pubblico appassionato di dialetto parmigiano.  Si è eibito il coro i cantori di Monchio diretto da Giacomino Ruzzi.


(Testo giallo dialetto parmigiano)
Organizè da l’asociasjón culturäla “Comunità delle Valli dei Cavalieri”, s’é zvolt ala Säla Aurea ädla Camra äd Comerc’ via Verdi 2, un ricord dal Profesor Guglielmo Capacchi, i relator j én st prezentè da Giuseppe Marchetti. À prartecipè i sìnndich äd Palanzan e  Monc’. Parecc’ j  én stè ilj intarvént äd parsonagg’ pramzàn ch’ j àn consù al Profesor Guglielmo Capacchi, gh’éra prezént la fjola Carlotta, ótra a un pubblich apasionatè äd djalètt pramzàn. S’é ezibì al cor i cantór ‘d Monc’ dirétt da Giacomino Ruzzi.
(Tgnèmmos vìsst)
Enrico Maletti

Nessun commento: