"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







mercoledì 20 maggio 2009

Il Vescovo di Parma Enrico Solmi soddisfatto per Parma e Inter

(Testo blu in Italiano)
Alcuni mesi fa il Vescovo di Parma Monsignor Enrico Solmi aveva dichiarato che nel caso di vittoria dello scudetto dell’Inter e della promozione in serie A del Parma, avrebbe esposto le bandiere delle due squadre nel balcone della sua abitazione in via Duomo. Detto e fatto, ora sventola dal balcone una bandiera del Parma e una sciarpa nera e azzurra, per festeggiare le sue squadre del cuore, unitamente alla squadra della sua città natale che è il Modena, e spera di poter esporre anche la bandiera dei canarini per la permanenza in serie B. Se questo si avvererà esporrà una bandiera speciale.


(Testo giallo dialetto Parmigiano)
Al Vèsscov äd Pärma Enrico Solmi sodisfàt p’r al Pärma e l’Inter

Socuant méz fa al Vèsscov äd Pärma Monsgnór Enrico Solmi l’äva dichiarè che in cäz äd vitorja dal scudèt äd l’Inter e la promosjón in seria A dal Pärma, l’arìss espòst il bandéri dil do scuädri in-t-al pogiól ädla so ca in via dal Dòm. Dìt e fat, adésa zvintàja dal pogiól ‘na bandéra dal Pärma e ‘na själpa nìgra e azùra, par festegjär il so scuädri dal cór, insèmma ala suädra ädla so citè ch’l’é al Mòdna, e al gh’ ha la sperànsa äd podér mèttor fóra anca la bandéra di canarén par la permanénsa in seria B. Se còsste al srà véra al metrà fóra ‘na bandéra speciäla.
(Tgnèmmos vìsst)
(Pramzàn dal sas)

Nessun commento: