"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







martedì 26 maggio 2009

Buon compleanno al Ministro Renato Brunetta. Amico di Parma

(Testo blu in Italiano)
Oggi 26 maggio, spegne 59 candeline il Ministro per la Pubblica Amministrazione On. Renato Brunetta. In questo periodo il Ministro Brunetta è stato ospite di Parma per alcune volte, la prima al D.U.C di Parma, dove ha portato come esempio positivo l’efficienza degli uffici in tutta Italia, l’ultima sua visita è stata per accompagnare la campagna elettorale del Dott. Giampaolo Lavagetto come presidente della Provincia di Parma. Visto che l’ On. Renato Brunetta si definisce un simpatizzante della città di Parma, “Parmaindialetto" coglie l’occasione per augurargli buon compleanno.

(Testo giallo dialetto Parmigiano)
Bón compleàn al Minìsstor Renato Brunètta. Amìgh äd Pärma

Incó 26 mag’, a zmòrsa 59 candlén’ni al Minìsstor par la Pùblica Aministrasjón On. Renato Brunètta. In còll perìod chì al Minìsstor Brunètta l’é stè òspit äd Pärma par socuànt volti, la prìmma al D.U.C äd Pärma, indò l’ha portè cme ezémpi pozitìv la validitè di ufìssi in tutt Itàlja, l’ùltma sò vizita l’é städa par compagnär la campagna eletoräla dal Dott. Giampàvol Lavagètt cme presidént ädla Provìncia äd Pärma. Vìsst che l’ On Renato Brunètta al ‘s definìssa un simpatizànt ädla citè äd Pärma, “Parmaindialetto” al tóz l’ocazjón p’r avgurärogh bón complean.
(Pramzàn dal sas)
(Tgnèmos vìsst)

Nessun commento: