(Clicca sulle foto per ingrandirle)
(Testo blu in
italiano)Un folto pubblico di pramzàn ha assistito martedi 2 luglio alla prima serata di “Rìddor in-t-al pärch” al parco Bizzozero, dove si sono esibite con alcune scenette le compagnia “La Famìja Pramzàna”, che purtroppo per la serata era abbastanza decimata dovuto all’assenza di alcuni principali attori, e la Compagnia dialettale “La Duchèssa” che ha interpretato alcune divertenti scenette con una interpretazione da veri pramzàn. Martedi 9 luglio toccherà alle compagnie “Nuova Corrente” e “I Guitti di Veneri”.
La rassegna estiva “Rìddor in-t-al pärch”, continuerà con le serate di martedi 16 luglio con le compagnie “I Guitti di Veneri” e “La Famìja Pramzàna”, e si concluderà martedi 23 luglio con le compagnie “La Duchèssa” e “Nuova Corrente”. Nei giovedi di agosto è prevista una rassegna di commedie dialettali delle 4 compagnie alla “Pergola” della Corale Verdi in vicolo Asdente.
(Testo giallo dialetto parmigiano)
Bón’na la prìmma seräda djaletäla al pärch Bizzozero äd “Rìddor
in-t-al pärch”. Martedi 9 lujj seconda seräda con il compagnjj “Nuova Corrente” e “I Guitti
di Veneri"
Un grand pùbblich äd pramzàn l’éra prezént
martedi 2 lujj ala prìmma seräda äd “Rìddor
in-t-al pärch” al pärch Bizzozero, indò s’é ezibì con socuànt senètti
il compagnjj “La Famìja Pramzàna”, che purtrop par la seräda decimäda
bombén par l’asénsa
äd socuànt principäll ator, e la Compagnia
dialetäla “La Duchèssa” ch’ l’ à interpretè
socuànt divarténti senètti
con n’ interpretasjón da vér pramzàn. Martedi 9 lujj tocrà al compagnjj “Nuova Corrente” e “I Guitti di Veneri”.La rasèggna estiva “Rìddor in-t-al pärch”, la continuarà con il serädi äd martedi 16 lujj con il compagnjj “I Guitti di Veneri” e “La Famìja Pramzàna”, e la fnìrà martedi 23 lujj con il compagnjj “La Duchèssa” e “Nuova Corrente”. In-t-i giovedi d’ agòsst è prevìsst ‘na sérja äd comédjj djaletäli dìll 4 compagnjj ala “Pergola” ädla Coräla Verdi in vìccol Azdent.
(Tgnèmmos vìsst)
En. Ma.
Nelle foto: 1) Il capo-comico della compagnia "La Duchèssa" Pietro Vitali, mattatore della serata al Bizzozero. 2) Maurizio Landi e Claudio Cavazzini della compagnia "La Famìja Pramzàna". 3/4 foto del pubblico presente alla serata.)
Nessun commento:
Posta un commento