"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







domenica 24 marzo 2013

Inaugurata la “Prosciutteria” in via Farini del gruppo “Noi da Parma” di Silvano Romani. La “Prosciutteria sarà aperta tutte le domeniche mattina.



(Foto e testo di Enrico Maletti)
(Clicca sulle foto per ingrandirle)
(Testo blu in italiano)
Dopo le chiusure commerciali dei negozi in centro, non è proprio il periodo migliore per aprire una salumeria in centro a Parma, ma Silvano Romani,

titolare del gruppo “Noi da Parma”, e amico di “Parmaindialetto” ha messo in gioco la sua esperienza, che  è principalmente nel servizio  e nella qualità dei prodotti,  ed ha aperto questa salumeria  già esistente da tanti anni in via Farini. Questa mattina noi di “Parmaindialetto”  

siamo andati a fare qualche foto all’inaugurazione e abbiamo incontrato Silvano Romani circondato da amici e clienti, in compagnia di uno strano Berlusconi.

 
 

(Testo giallo dialetto parmigiano)
Inauguräda  la “Prosciutteria” in via Farini dal grupp “Noi da Parma” äd Silvan Roman. La “Prosciutteria” la  srà avèrta tùtti il domenichi matén’na.Dopa il chiusuri comerciäli di negozi in céntor,  a ’n n’é mìga  pròprja al period pu bón p’r arvir ‘na salumeria in céntor  a Pärma,

 mo Silvan Roman, titolär dal grupp “Noi da Parma”, e amigh ‘d “Parmaindialetto” l’à mìs in zógh  la so esperjénsa, ch’l’  é principalmént  in-t-al sarvìssi  e in-t-la qualitè di prodòtt,  e l’à avèrt  cla  salumeria chì  za ezisténta  da tant  ani in via Farini. Stamatén’na  nojätor  äd “Parmaindialetto”  

sèmma  andè  a fär socuànt  foto a l’inaugurasjón  e èmma  incontrè  Silvan Roman circondè  da j amìgh e clienti, in compagnia d’ un curjóz Berlusconi.
(Tgnèmmos vìsst)
E.M.
(Nelle foto: 1) L'entrata della "Prosciutteria" di via Farini, 2) il mitico Tonino Rosi con Silvano Romani, 3/4/5/) l'esposizione dei prosciutti all' interno della
"Prosciutteria", 6) una cliente, uno strano Berlusconi e Silvano Romani, 7) Tonino Rosi, Silvano Romani, una cliente e uno strano Berlusconi.)
 

Nessun commento: