"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







venerdì 6 luglio 2012

Musica al Castello di Noceto.



(Foto di Cristina Cabassa)
(Testo blu in italiano)
Si è svolto nella Rocca dei  Sanvitale a Noceto, un concerto con musiche Medievali e Popolari con la partecipazione del Coro Polifonico “Cantori del Mattino” di Noceto diretto dal Maestro Roberto Marchesi , e il Coro “La Baita” di Scandiano diretto dal Maestro Fedele Fantuzzi.
I due cori fondati nel 1967, hanno festeggiato con questa serata i 45 anni di attività. Erano presenti il Sindaco di Noceto Giuseppe Pellegrini, il Presidente della Pro Loco Sergio Torri, mentre  per i “Cantori del Mattino” il Presidente Ninetto Campanini,  e per il coro “La Baita” il Presidente Ingegner Vittorio Ravazzini.
La serata si è svolta nell’ambito dei festeggiamenti  della “Fiera di Luglio” a Noceto che con parecchi spettacoli e intrattenimenti  durerà dal 5 al 27 luglio. L’organizzazione è stata dell' Amministraziones  Comunale e della Pro Loco di Noceto. Ha presentato la serata Enrico Maletti.

(Testo giallo dialetto parmigiano)
Muzica al Castél äd Nozèjj.
S’è zvòlt in-t-lla Roca di  Sanvidäl a Nozèjj, un concèrt con muzichi  Medieväli e Popoläri con la partecipasjón dal Coro Polifonich “Cantori del Mattino”  äd Nozèjj  dirét dal Méstor Roberto Marchesi , e al Coro “La Baita” äd Scandjàn dirét dal Méstor  Fedele Fantuzzi.

I du coro  fondè  in-t-al  1967, j àn festegè con cla  seräda  chì i 45 ani d’ ativitè. Gh’ éra prezént  al Sìnndich  äd Nozèjj Giuseppe Pellegrini, al Presidént  ädla Pro Loco Sergio Torri, invéci   p’r i “Cantori del Mattino” al Presidént  Ninetto Campanini,  e p’r al coro “La Baita” al Presidént  Inzgnér  Vittorio Ravazzini.


La seräda  l’à s’ é zvòlta in-t-l’àmbit  di festegiamént  ädla “Féra  äd  Lujj” a Nozèjj  che con parècc’ spetacol  e intratenimént  l’à  durarà dal 5 al 27 lujj. L’organizasjón l’é  städa äd  l’Aministrasjón  Comunäla  e  la Pro Loco äd Nozéjj. Ha prezentè la seräda Enrico Maletti.
Tgnèmmos vìsst

E. M.
(Nelle foto, alcuni momenti della serata "MUSICA AL CASTELLO")

.

Nessun commento: