"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







lunedì 30 luglio 2012

"LA PIETRA DELLO SCANDALO". Importante appuntamento per il 7 e 8 settembre 2012 nella sede Centrale dell' Università Aula dei Filosofi.



LA PIETRA DELLO SCANDALO
La sfida antropologica del pensiero di René Girard

Venerdì 7 ore 9.00 - 18.00  – Sabato 8  ore 9.30 - 13.00
Settembre  2012
Sede Centrale Università
Aula dei Filosofi
 Via Università, 12


Con la presente sono a proporvi il convegno su René Girard che si svolgerà nell’Aula Filosofi nella sede centrale dell’Università di Parma il sette e l’otto di settembre. L’avvenimento raccoglie gran parte degli studiosi italiani della Teoria Mimetica elaborata dal pensatore francese e mira a far conoscere le linee guida e gli sviluppi fondamentali del suo pensiero. Il convegno si propone di analizzare alcuni dei più importanti campi del sapere in cui la teoria mimetica è stata applicata, tra cui la teologia, la letteratura, la filosofia, la sociologia e perfino le neuroscienze.

La città di Parma, infatti, raccoglie alcuni importanti studiosi di René Girard, il convengno è, di conseguenza, l’occasione per farli dialogare tra loro e con altri studiosi chiamati da fuori città. Il meeting è quindi un luogo importante sia per approfondire maggiormente la Teoria Mimetica per chi già la conosce, sia per entrare in contatto con essa per le persone che non ne hanno mai sentito parlare.

L’incontro coordinato dalla Cappella Universitaria di Parma vede la collaborazione di docenti dell’Università di Parma, il patrocinio del Comune di Parma, della Provincia di Parma, del Progetto culturale Italiano, dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose S. Ilario, dell’Associazione culturale della Facoltà di Filosofia dell’Università degli Studi di Parma “La Ginestra” e di Imitatio Associazione di studiosi del pensiero di R. Girard.

.

Nessun commento: