(Testo blu in Italiano)
Si è spento Felice Bonazzi, per i Parmigiani “Felici da Parma”, un protagonista della città fra dialetto e solidarietà. Cresciuto “ in-ti capanón dal Castlètt”, è stato fondatore negli anni 70 del “Cor Pramzàn” con il trio Felice, Lidia e Renata. Poi un grandissimo successo con le trasmissioni nelle radio private di Parma, e una vera e propria associazione di volontariato che ogni domenica regalava un sorriso agli anziani delle case di riposo. I funerali si svolgeranno sabato 17 settembre alle 14,30 nella chiesa del Corpus Domini. Un grande grazie a Felice da Parma da parte di “Parmaindialetto”, per ciò che ha fatto per il dialetto Parmigiano.
(Testo giallo dialetto parmigiano)
E’ mort Felice Bonazzi, p’r i Pramzàn “Felici da Parma”, un protagonìssta ädla citè fra dialètt e solidarietè. Carsù “ in-ti capanón dal Castlètt”, l’é stè fondator n-t-i anii 70 dal “Cor Pramzàn” con al trio Felice, Lidia e Renata. Po un grandìssim sucés con il trasmisjón in-t-il radio privädi äd Pärma, e ‘na vera e propria asociasjón ‘d volontariät che ogni doménica la regaläva un soriz a j ansjan dil ca ‘d ripoz. Al funeräl al gh’ sarà sabot 17 setémbor a do e méz dal dopmezdì in-t-la céza dal Corpus Domini. Un grand grasja a Felice da Parma, da pärta äd “Parmaindialetto”, par còll ch’la fat p’r al djalètt Pramzàn.
(Tgnèmmos vìsst)
(Tgnèmmos vìsst)
Ampi servizi su http://www.gazzettadiparma.it/ e http://www.pramzanblog.com/
1 commento:
Grazie Felice !!! Sei stato per me' oltre che Maestro di Vita, un GRANDE AMICO ! Grazie Cor Pramzan, non ti dimentichero' MAI! Con quel tuo Sorriso che ti apriva il cuore e le stupende battute che mi sparavi quando ci incontravamo, non posso accompagnarti nel tuo ultimo viaggio amico mio, causa la grave patologia che mi tormenta la schiena, ma ti saro' vicino ugualmente fino al giorno che ci ricongiungeremo per l'eternita' GRAZIE !!!
Posta un commento