Le campane della cattedrale hanno suonato al Gulli ! Ed hanno suonato in dialetto !!
Questa settimana, gli spazi del centro diurno Gulli hanno ospitato un ricco spettacolo dialettale allestito dai nostri anziani assieme alle scuole Corridoni (https://www.facebook.com/ScuolaPrimariaFilippoCorridoni/) e Sanvitale (https://www.facebook.com/sanvitalesalimbene/), sotto la guida di Enrico Maletti, mettendo in scena uno spettacolo scitto da Cristina Cabassa.Nella prima parte dello spettacolo, i bambini della Corridoni hanno impersonato le sei campane del campanile del duomo di Parma, ciascuna con un loro nome ed una loro nota. I bambini raccontando la storia delle campane raccogliendo l'applauso di un pubblico di anziani e di mamme. Molto apprezzato anche il campanile, impersonato da una ragazza delle superiori !
La seconda parte dello spettacolo ha poi portato in scena gli studenti della Sanvitale, che hanno intrattenuto i presenti con indovinelli in parmigiano, per scoprire tanti modi di dire tipici della nostra città.
"Grazie a tutti i partecipanti - ha esclamato Marcello Mendogni, amministratore unico di Ad Personam -. Non ci stancheremo mai di lavorare per tenere unite le età e i gruppi diversi che compongono la nostra comunità".
Lo spettacolo è il frutto di un progetto per la promozione del dialetto promosso dalla nostra Asp assieme ai coniugi Maletti, che prestano gratuitamente la loro opera e che si auspica possano tornare prestissimo nelle nostre strutture.
Allo spettacolo hanno assistito anche la consigliere comunale Valeria Ronchini, la direttrice generale di Ad Personam Stefania Miodini e il preside delle due scuole Andrea Grossi.
(Foto di Fabio bonati)
Tgnèmmos visst
Nessun commento:
Posta un commento