"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







giovedì 31 luglio 2014

SERATA DIALETTALE AL CIRCOLO INZANI. SEI COMPAGNIE DIALETTALI IN SCENA PER PROMUOVERE IL GESTO DELLA DONAZIONE DEL SANGUE E IL LUSTRO DEL DIALETTO PARMIGIANO.


I Fis’cén ‘dl UISP, Nuova Corrente, La Duchèssa, La Dialettale Sissese, El Ravisi e I Guitti di Roberto Veneri, sono state le sei compagnie dialettali che ieri sera, al Circolo Inzani di Moletolo, hanno portato in scena una serata dialettale a base di battute scenette monologhi poesie e di tanti ricordi fra personaggi del teatro dialettale parmigiano che da anni non si trovavano insieme per una rimpatriata a base di buon “Djalètt Pramzàn”. La serata condotta da Enrico Maletti, ha avuto inizio con il benvenuto di Sergio Greci, presidente del circolo Inzani e del saluti al pubblico e ai partecipanti di Massimo Popoli del AVIS Cortile San Martino. Poi il via al djalètt pramàn e parméns  visto che due delle compagnia arrivavano da Sissa e da Medesano, con un dialetto specifico del loro territorio.

(FOTO DI CRISTINA CABASSA)
(CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRLE)

 
 
 
 
 
 

Tgnèmmos vìsst



Nessun commento: