PARMAINDIALETTO Tv

lunedì 3 agosto 2015

SAPETE COSA VUOL DIRE IN DIALETTO PARMIGIANO ?????




Sapete cosa vuol dire in dialetto parmigiano "BRÈSSCA". In Italiano "BRÈSSCA" vuol dire ”FAVO DELL'ALVEARE” DA “SUTT CME 'NA BRÈSSCA” Grazie agli amici di Facebook e a www.gazzettadiparma.it che mi seguono.

Sapete cosa vuol dire in dialetto parmigiano la parola "ALTÉRA". In Italiano la parola " ALTÉRA" vuol dire ”SPALIERA DEL LETTO” Grazie agli amici di Facebook e a www.gazzettadiparma.it che mi seguono.

Sapete cosa vuol dire in dialetto parmigiano la parola "GARÓL". In Italiano la parola "GARÓL" vuol dire “TASSELLO DI ASSAGGIO” “FÄR AL GARÓL A 'N ANGÙRRJA O INGÙRRJA. Grazie agli amici di Facebook e a www.gazzettadiparma.it che mi seguono.


Sapete cosa vuol dire in dialetto parmigiano la parola “AVARTÌZ”. In Italiano “AVARTÌZ” vuol dire “LUPPOLO”. Grazie agli amici di Facebook e a www.gazzettadiparma.it che mi seguono.


Sapete cosa vuol dire in dialetto parmigiano la parola " NARSIZÉN". In Italiano ”NARSIZÉN” vuol dire GIOVANE DAI MODI AFFEMMINATI”. Grazie agli amici di Facebook e a www.gazzettadiparma.it che mi seguono.




Tgnèmmos vìsst 

Nessun commento:

Posta un commento