PARMAINDIALETTO Tv

venerdì 1 febbraio 2013

“I guai äd l’Avocät” Commedia in 3 atti in dialetto parmigiano di Piero Piriastri sabato sera a TV Parma con la compagnia “Teatrio di Quartiere”.

(Clicca sulle foto per ingrandirle) 
(Foto archivio E.M.)
 
 
(Testo blu in italiano)
Dopo “Dònni dotór e sartór”, la compagnia “Teatrio di Quartiere” presenta sabato sera a TV Parma  la commedia in 3 atti  “I guai äd l’Avocät”  di Piero Piriastri. La trama vede protagonista un avvocato che impegnato a risolvere varie cause matrimoniali, si trova coinvolto in una situazione imbarazzante.
L’affetto della moglie e la scaltrezza di una impiegata riusciranno a risolvere il tormentato problema e portare tutti sui giusti binari. Gli interpreti sono Ivo Campanini, Enrico Maletti, Antonio Ruzzi, Marco Dardari, Silvia Reverberi, Federica Pattini, Raffaella Bonitatibus, Daniela Villa, Monja Ghillani.



(Testo giallo dialetto parmigiano)
“I guai äd l’Avocät” Comédja in tri at in djalètt  pramzàn  äd Piero Piriastri sabot  sira a TV Parma con la compagnia “Teatrio di Quartiere”,
Dòpa “Dònni dotór e sartór”, la compagnia “Teatrio di Quartiere” la prezénta  sabot  sira a TV Parma  la comédja in 3 at  “I guai äd l’Avocät”  äd Piero Piriastri. La trama la vèdda cme protagonìssta n’ avocät che impgnè  a risolvor  socuànt causi matrimonjäli,  al s’ càta coinvolt  in-t-na  situasjón  imbarasanta. 

L’afét  ädla la mojéra e la furbissja äd n’ impiegäda  i riusiràn  a risolvor al tormentè probléma  e portär  tùtti sui giùsst binäri.  Ilj intérpret  j én  Ivo Campanini, Enrico Maletti, Antonio Ruzzi, Marco Dardari, Silvia Reverberi, Federica Pattini, Raffaella Bonitatibus, Daniela Villa, Monja Ghillani.
(Tgnèmmos vìsst)
E.M.
(Registrazione TV effettuata al teatro Pezzani negli anni 90)
(Nelle foto d'archivio, alcuni scene della commedia “I guai äd l’Avocät” e la compagnia "Teatro di Quartiere")

1 commento:

  1. Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve testimonianza con voi. Ho perso mio marito con un'altra donna per molti anni quando ha lasciato me e i nostri figli .. Stavo quasi per finire la mia vita ma ho deciso di restare a causa dei nostri figli. Ma grazie al dottor Okosu che mi ha aiutato a liberare mio marito dalle mani della donna malvagia che ha usato il voodoo sul mio uomo solo per spezzare la mia famiglia. Dott. Okosu Signore, questa testimonianza è una delle mie promesse. Grazie mille, sono per sempre grato. Mio marito è tornato ora e meglio di prima. Il dottor Okosu viene dalla Cambogia. L'email è: drokosu01@gmail.com

    Per favore aiutaci a condividere questo. Potrebbe essere utile solo a un vicino. Grazie...

    RispondiElimina