PARMAINDIALETTO Tv

venerdì 6 luglio 2012

Musica al Castello di Noceto.



(Foto di Cristina Cabassa)
(Testo blu in italiano)
Si è svolto nella Rocca dei  Sanvitale a Noceto, un concerto con musiche Medievali e Popolari con la partecipazione del Coro Polifonico “Cantori del Mattino” di Noceto diretto dal Maestro Roberto Marchesi , e il Coro “La Baita” di Scandiano diretto dal Maestro Fedele Fantuzzi.
I due cori fondati nel 1967, hanno festeggiato con questa serata i 45 anni di attività. Erano presenti il Sindaco di Noceto Giuseppe Pellegrini, il Presidente della Pro Loco Sergio Torri, mentre  per i “Cantori del Mattino” il Presidente Ninetto Campanini,  e per il coro “La Baita” il Presidente Ingegner Vittorio Ravazzini.
La serata si è svolta nell’ambito dei festeggiamenti  della “Fiera di Luglio” a Noceto che con parecchi spettacoli e intrattenimenti  durerà dal 5 al 27 luglio. L’organizzazione è stata dell' Amministraziones  Comunale e della Pro Loco di Noceto. Ha presentato la serata Enrico Maletti.

(Testo giallo dialetto parmigiano)
Muzica al Castél äd Nozèjj.
S’è zvòlt in-t-lla Roca di  Sanvidäl a Nozèjj, un concèrt con muzichi  Medieväli e Popoläri con la partecipasjón dal Coro Polifonich “Cantori del Mattino”  äd Nozèjj  dirét dal Méstor Roberto Marchesi , e al Coro “La Baita” äd Scandjàn dirét dal Méstor  Fedele Fantuzzi.

I du coro  fondè  in-t-al  1967, j àn festegè con cla  seräda  chì i 45 ani d’ ativitè. Gh’ éra prezént  al Sìnndich  äd Nozèjj Giuseppe Pellegrini, al Presidént  ädla Pro Loco Sergio Torri, invéci   p’r i “Cantori del Mattino” al Presidént  Ninetto Campanini,  e p’r al coro “La Baita” al Presidént  Inzgnér  Vittorio Ravazzini.


La seräda  l’à s’ é zvòlta in-t-l’àmbit  di festegiamént  ädla “Féra  äd  Lujj” a Nozèjj  che con parècc’ spetacol  e intratenimént  l’à  durarà dal 5 al 27 lujj. L’organizasjón l’é  städa äd  l’Aministrasjón  Comunäla  e  la Pro Loco äd Nozéjj. Ha prezentè la seräda Enrico Maletti.
Tgnèmmos vìsst

E. M.
(Nelle foto, alcuni momenti della serata "MUSICA AL CASTELLO")

.

Nessun commento:

Posta un commento